Progetto “Mettersi in Proprio”

Per sostenere concretamente chi ha in mente un’idea di impresa e seguirlo passo passo nella sua realizzazione, la Regione Piemonte ha attivato il percorso MIP – METTERSI IN PROPRIO.

Con MIP avrai l’opportunità di trasformare l’IDEA in un vero e proprio PROGETTO.
Potrai essere accompagnato, dopo una prima valutazione delle tue attitudini, in un percorso a tappe dove una rete di professionisti accreditati e di servizi saranno a tua disposizione, GRATUITAMENTE, per DEFINIRE… SVILUPPARE … e REALIZZARE la TUA impresa o la tua attività professionale.

Possono accedere a MIP persone disoccupate e inattive o persone occupate con età compresa tra i 18 e i 65 anni, che vogliono aprire un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo in Piemonte; non devono essere titolari o soci di imprese (o di attività economiche assimilabili, svolte in forma professionale), già operanti nello stesso settore e devono risiedere e/o avere domicilio nella Regione Piemonte.

La Regione Piemonte ha selezionato e mette a tua disposizione un sistema, diffuso capillarmente sul territorio, che comprende i Centri per l’impiego della Regione un team di esperti regionali, tutor personalizzati e soprattutto una rete di circa 190 sportelli per la creazione d’impresa specializzati, in tutto il Piemonte, pronti ad accompagnarti in questo nuovo percorso.

Per informazioni chiama o scrivi allo Sportello Mip Confesercenti di Vercelli, Via Szego n. 4,    0161 501595 – germana.fiorentino@confesercentivc.it