GUSTO SAPORI e ARTE

LA CONFESERCENTI VERCELLESE ORGANIZZA OGNI TERZO SABATO DEL MESE IN PIAZZA CAVOUR A VERCELLI, UN MERCATINO DI SAPORI ED ARTE & DECOUPAGE

La manifestazione nasce nel 2004 come ART & DECOUPAGE, ed è uno dei primi mercatini in Piemonte, forse il primo, che offre ampio spazio alla creatività e alla fantasia di chi si diletta per hobby e passione a creare oggetti, a volte vere opere d’arte, utilizzando le più svariate tecniche e materiali. In Piazza Cavour, cuore storico di Vercelli, oltre 90 operatori provenienti da tutto il Piemonte e Lombardia espongono le proprie creazioni nelle quattro date dell’evento, proposte nei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre.

Un successo veramente inaspettato, che si è poi divulgato in altre realtà cittadine. Nel 2012 Art&Decoupage si arricchisce abbinando la proposta di prodotti tipici alimentari e trasferendo la sede espositiva in Viale Garibaldi. Nasce così GUSTO, SAPORI E ARTE, dove per otto mensilità oltre 50 espositori propongono al numeroso pubblico di visitatori opere di cucito e ricamo, lavori in maglia, accessori e bigiotteria artigianali, lavorazione in ceramica, dipinti, oggettistica che si sposano con i sapori della nostra tradizione enogastronomica, dalle nocciole ai formaggi, dal vino ai salumi. Ai nostri operatori e ai visitatori Vercelli piace e su richiesta di molti, anche partecipanti alla mostra mercato dei prodotti biologici ed ecocompatibili “NaturalVercelli”, si decide di ritornare nel cuore della Città, dove è nato il primo appuntamento datato 23 ottobre 2004.

Per l’anno 2017, sempre su richiesta degli operatori che partecipano regolarmente al mercatino, viene fatta richiesta al Comune di Vercelli, di essere presenti tutto l’anno, quindi per 12 mensilità.

Vi aggiorneremo appena avremo ricevuto conferma da parte del comune.

Partecipano a GUSTO, SAPORI E ARTE numerose Associazioni ed Onlus, che promuovono informazione ed iniziative benefiche per la raccolta di fondi.

Se vuoi partecipare al mercatino come operatore, richiedi informazioni scrivendo a :

Vice Presidente Miriam Leone – g.miriamleone@gmail.com

Direttore Germana Fiorentino – germana.fiorentino@confesercentivc.it