“Manifestazione di Interesse” ad accogliere tirocinanti

“Informiamo le aziende che si è appena rinnovata la possibilità di presentazione della ” Manifestazione di Interesse” ad accogliere presso la propria impresa uno o più tirocinanti inseriti nel Programma REI per i quali il Comune di Vercelli ha la possibilità di riconoscere l’indennità di partecipazione al tirocinio a valere sul Fondo PON Inclusione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali erogata tramite il Comune di Vercelli.

A seguito delle modifiche alla normativa sul Reddito di Inclusione, oggi tra i candidati è possibile selezionare anche lavoratori giovani o in possesso di qualifiche medio alte , anche se permane la necessità di trovare un inserimento lavorativo a chi si trova in stato di disoccupazione da lungo periodo .

Le aziende interessate ad inserimenti in tirocinio di utenti REI dovranno rivolgersi al nostro Ufficio Paghe – Rag. Roberto Finotti, tel. 0161 501595, email: roberto.finotti@confesercentivc.it -per compilare la Manifestazione di Interesse da inoltrare all’Agenzia Piemonte Lavoro.

Successivamente, di tutta la pratica di attivazione, progetto e convenzione si occuperà direttamente l’Ufficio Assistenza del Comune di Vercelli”