NaturalVercelli

PRIMO SABATO DI OGNI MESE IN PIAZZA CAVOUR A VERCELLI

07-01 / 04-02 / 04-03 / 01-04 / 06-05 / 03-06 / 01-07 / 05-08 / 02-09 / 07-10 / 04-11 / 02-12

Orientarsi a mangiar sano e a chilometro zero, curarsi in modo naturale, occuparsi del proprio benessere non è mai stato così importante come oggi e gli alimenti biologici rispondono perfettamente alle legittime esigenze di chiarezza e garanzia necessarie ad un acquisto consapevole. Per una alimentazione più sana e equilibrata per noi e per i nostri figli. Per un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, dell’equilibrio che in natura esiste tra gli elementi del cielo e della terra. Per un commercio equo e solidale nei confronti dei paesi del Sud del mondo, che ridia eticità all’economia. Per un artigianato eco-compatibile, che produca manufatti utilizzando materiali grezzi naturali, atossici, anche riciclati, che abbiano il minor impatto negativo sull’ambiente che ci circonda. Questa la filosofia che dal 2000 anima lo storico mercato dei prodotti biologici ed ecocompatibili, sempre presente ogni primo sabato del mese in Piazza Cavour a Vercelli.

Sono 40/50 gli operatori che partecipano regolarmente a questa manifestazione organizzata da CONFESERCENTI in collaborazione con Legambiente, Pro Natura e altre associazioni che si occupano di qualità dei prodotti. Tra i prodotti alimentari, oltre alla frutta e verdura di stagione, al mercatino si possono trovare pane e dolci, miele, formaggi e salumi provenienti da agricoltura biologica controllata.

Completano l’offerta : saponi naturali, abbigliamento e cosmetici oltre a prodotti tipici italiani, legati all’origine, alla storia, alla cultura locale. Inoltre molti espositori propongono oggetti d’artigianato e manufatti come terracotte, monili, tessuti e abiti, giocattoli, strumenti musicali realizzati con materiali poveri, di recupero e atossici, prodotti d’erboristeria, libri e testi informativi.

Partecipano a NATURALVERCELLI numerose Associazioni ed Onlus, che promuovono informazione ed iniziative benefiche per la raccolta di fondi.

Se vuoi partecipare al mercatino come operatore, richiedi informazioni scrivendo a :

Vice Presidente Miriam Leone – g.miriamleone@gmail.com

Direttore Germana Fiorentino – germana.fiorentino@confesercentivc.it