Federazioni di categoria

Confesercenti segue, nella Provincia di Vercelli, le varie federazioni di categoria che rappresentano tutte le attività imprenditoriali del Commercio, Turismo e Servizi.

La missione di ogni singola Federazione di Categoria è quella di rappresentare le piccole e medie imprese del settore merceologico di riferimento in modo che possano assicurare crescita economica ed ccupazionale in tutto il territorio provinciale.

Le aziende associate sono coinvolte attivamente a partecipare alle attività della propria federazione di settore al fine di proporre progetti in grado di creare valore aggiunto e vantaggi competitivi ad ogni associato.

Rappresentare e tutelare le imprese associate nei confronti dei vari enti pubblici e privati (Comune, Provincia, CCIAA, Regione, Asl, etc.) ma anche il singolo imprenditore, sono dunque il fine principale della struttura sindacale; questo permette ad ogni azienda di poter contare su esperti di settore per affrontare l’avvio di una nuova attività, per risolvere problemi di gestione, per scegliere le migliori formule di credito all’impresa e per avere una consulenza legale specializzata.

A tutti gli associati Confesercenti vengono poi inviati periodicamente news informative e di aggiornamento; vengono organizzate  assemblee di approfondimento con esperti sui temi di interesse delle imprese.

Federazioni di Categoria

Clicca qui per accedere alle federazioni di categoria nazionali